Qui Palamonti. Lettera aperta di un “aquilotto” ai compagni e a tutti coloro che vogliono spiccare il volo con lui

LogoPalamonti copiaCiao Aquilotti!

Sono un Aquilotto come Voi! E’ arrivato il momento di incominciare a volare per valli e monti, di esplorare zone nuove e raggiungere cime mai raggiunte! L’inverno sta passando ed i primi tiepidi raggi del sole incominciano a scaldarci! Che bello sentire il tepore del sole sul viso, guardare l’orizzonte dall’alto delle montagne e ridere insieme a tanti amici Aquilotti che insieme a me stanno vivendo una avventura fantastica e magica!!! Ho voglia di divertirmi con tutti voi! E voi siete vicino a me?

Nei giorni scorsi ho incominciato a sbirciare nel “nido” del Palamonti e… che movimento!

Gli Accompagnatori si muovevano come delle formiche, impegnati a preparare delle sorprese per noi Aquilotti. La loro parola d’ordine era: “divertimento, montagna, Alpinismo Giovanile”. Per me, è una parola d’ordine un po’ troppo lunga! Comunque ho visto una loro sorpresa che hanno preparato e… credetemi quando ci penso, mi viene ancora da ridere!! Troppo spassosa!! Ma se una sorpresa è così divertente, come saranno le altre?

Ma quando possiamo vedere queste sorprese?

Il mio Accompagnatore preferito Mattia, mi ha svelato a bassa voce la data.

Mirto BollettoneDOMENICA  8 marzo 2015 dalle 15 alle 18,30 al Palamonti ci sarà una grande festa per noi Aquilotti, con sorprese, dialap (non so cosa sono, spero di aver capito giusto), giochi e… persino la merenda. Mattia mi ha anche detto, che alle ore 15 in punto, se ne vedranno delle belle! Ma sono proprio forti i nostri Accompagnatori!

Aquilotti! Perché non facciamo anche noi una sorpresa agli Accompagnatori? Ci presentiamo alla festa in tanti, e… li facciamo rimanere di stucco. Mi piacerebbe vedere la loro faccia!

Allora il piano potrebbe essere questo: diciamolo ai nostri amici, ai nostri compagni! Portiamo alla festa almeno due persone! E poi, perché no, anche papà, mamma, zia e nonna: così loro capiscono cosa è l’Alpinismo Giovanile e come noi Aquilotti viviamo la nostra avventura sulle montagne!! Alla festa, loro non hanno le sorprese, perché sono previste solo per noi, però possono conoscere i nostri Accompagnatori. Allora ci state: lo facciamo?

Una ultima cosa troppo bella mi è successa.

Entro in una saletta del Palamonti. E’ poco illuminata e vedo tre nostri Accompagnatori,  Michela,  Luca e Maurizio che chini sul tavolo armeggiano con strani strumenti. Sono troppo curioso. Mi avvicino. Michela mi lancia una occhiata che mi blocca. Io guardo e avanzo lentamente e poi mi fermo. Aspetto che Michela mi dica qualcosa. Sul tavolo vedo due fogli con delle Ragazzi Palamontiscritte e molti colori. Gli strani strumenti che mi pare di aver visto, sono una forbice, un righello, alcune matite colorate ed una lente di ingrandimento. Finalmente Michela mi parla: “Top secret. March”. No! Non ci sto, poiché agli Aquilotti non si possono nascondere i segreti! Entra per mia fortuna l’Accompagnatore Matteo che capisce la mia curiosità e mi dice: “Vedi loro sono in missione segreta. Sono tre ore che stanno lavorando e lasciamoli lavorare! Visto che sei arrivato così vicino alla sorpresa, forse per te qualcosa si può fare! Hai voglia di prendere carta e penna e ricopiare un codice segreto?” Io ovviamente con grande entusiasmo dico: “Sì”. Matteo mi dice: “E’ un po’ lungo, però ne vale la pena! Quando lo inserirai nel computer e lo cliccherai, ti comparirà qualcosa di molto colorato che dovrai leggere…” Aquilotti!! Che fatica scrivere un codice segreto! Non finiva più! A voi, miei amici aquilotti, ve l’ho scritto qui sotto e provate a cliccarlo (loro lo chiamano link) e scoprirete…

https://drive.google.com/file/d/0B2BKciK8gFN3NWJUUmlsQjNZN2c/view?usp=sharing

A domenica 8 marzo, alle 15 al Palamonti!

Un Aquilotto del Club Alpino Italiano di Bergamo

PALAMONTI – Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo (di fronte al Palacreberg) Via Pizzo della Presolana, 15 – Bergamo – Sito web CAI BERGAMO: www.caibergamo.it/alpingio – Email: alpingio.caibg@gmail.com – Segreteria CAI Bergamo al Palamonti:  tel. 035.41.75.475.

Commenta la notizia.