Buona Pasqua dall’incanto della Carnia

Anna MainardiVeneziana, innamorata della montagna che ha frequentato fin da piccola praticando sci alpino, escursionismo, sci alpinismo, arrampicata, ad Anna Mainardi il nostro sito ha affidato l’incarico di fare gli auguri di buona Pasqua a quanti da un anno ci seguono con tanta amicizia sul web. “L’amore per la montagna”, dice Anna, “mi ha sempre spinta a viverci a stretto contatto. Nei rifugi che ho gestito ho sempre cercato di far sentire le persone come a casa loro”. Il suo rifugio si chiama attualmente Chiampizzulon, è immerso nella splendida natura della Carnia e a noi viziatissimi montanari di pianura può sembrare un po’ fuori mano. Ecco come ce lo descrive Anna con comprensibile trasporto.

E per compagne un’aquila e una volpe

Dal rifugio Chiampizzulon, tra le infinite bellezze naturali delle Alpi Carniche, vi auguro di cuore una Pasqua di pace, amore, serenità e vi aspetto con gioia in un panorama che spazia dal Monte Coglians alle Alpi Giulie, immersi nella natura incontaminata, con il bellissimo sentiero che porta al Monte Talm dove troverete la campana dell’amicizia e un grandioso panorama che spazia a 360° dalle più belle cime friulane all’Antelao, Pelmo e Civetta. Dal rifugio l’aquila, che ci saluta ogni mattina, ci accompagna verso l’incantevole Sella di Tuglia per volare verso Cima Sappada. Le meravigliose Crete Chiampizzulon fanno da cornice al rifugio con il bellissimo e selvaggio Monte Pleros 2314 metri e il Monte Cimon che con i suoi 2422 metri, ci dona una natura meravigliosa con prati di stelle alpine e animali selvatici, camosci, cervi, rapaci.

Menu di PasquaIn rifugio troverete accoglienza, calore, sapori e uova di cioccolato per tutti! Un menù con piatti tipici della Carnia e tante torte che amo sfornare per voi a tutte le ore. Verso sera anche la volpe viene sempre a trovarci con i suoi cuccioli per donarci un’emozione in più. Al rifugio vi aspettano le meraviglie che la montagna ci dona per tenerle indelebili nel nostro cuore. Felice Pasqua!

Anna 

Per informazioni contattatemi al cell. 348 2208808. www.rifugiochiampizzulon.it info@rifugiochiampizzulon.it

Commenta la notizia.