Mountcity 2016 alla conclusione con Ivan Guerini

Schermata 2016-03-17 alle 09.44.31
Nella foto Ivan Guerini sul Sasso Remenno in Valmasino. Venerdì 18 marzo 2016 Ivan presenta presenta il suo e-book “Trono remoto”.

Alpinismo e pareti verticali nei racconti di Ivan Guerini, la Valsassina di Paolo Buzzoni, Ruggero Meles e Marco Tizzoni, e poi le prove e aperte a tutti di arrampicata, nordic walking e birdwatching. Con questi appuntamenti si chiude la prima edizione della rassegna Mountcity – Montagne a Milano. Un viaggio tra le maestose pareti del Sasso Manduino e del Pizzo di Prata e sulle cime della Valsassina: questi i temi degli incontri di editoria di montagna in programma negli ultimi giorni di Mountcity. Il primo si tiene venerdì alle 21 nella sede del G.S.A. Edelweiss CAI di viale Umbria, 126: Ivan Guerini presenta il suo libro “Il trono remoto” dialogando con Claudio Bisin. Il secondo evento è invece sabato sera alle ore 18 in via Duccio di Boninsegna, 23 nella sede del CAI Milano, dove gli autori Paolo Buzzoni, Ruggero Meles e Marco Tizzoni presentano, non solo i loro libri, ma anche, attraverso leggende, storie vere e curiose vicende, i molteplici aspetti della Valsassina: alpinismo, sci, miniere e arte casearia.

La seconda parte della settimana di Mountcity offre largo spazio alle attività sportive. Giovedì 17 marzo, ultimo appuntamento con gli istruttori di Prowalking per una prova gratuita di nordic walking al Parco Sempione. Il ritrovo è alle 14:30 presso la sede del CAI SEM di via Volta, 22. Venerdì 18 marzo è la volta dell’arrampicata al Rockspot di Pero, in via Gramsci 29: dalle 18 alle 22 gli istruttori della palestra più grande della Lombardia saranno a disposizione dei partecipanti per prove gratuite di bouldering e arrampicata. Domenica mattina alle 7.30 infine, si terrà un’esperienza di birdwatching con gli ornitologi di Faunaviva. Il costo della prova è di 5 euro a persona. L’appuntamento è alle 7.30 sotto all’Arco della Pace.

La rassegna Mountcity – Montagne a Milano è promossa dal CAI SEM con vari patrocini, tra cui quelli del Comune di Milano, del Club Alpino Italiano – Regione Lombardia e del Collegio regionale Guide Alpine Lombardia. La manifestazione si svolge a Milano dal 12 al 20 marzo.

Commenta la notizia.