Promuovere attività in montagna? Ora c’è MountainsHoliday

Nasce in Alto Adige MountainsHoliday – MH (www.mountainsholiday.com) che si qualifica come “il primo portale web italiano specializzato nel settore delle attività in montagna”. I servizi di MH, a quanto si apprende dal comunicato che riceviamo e volentieri pubblichiamo, sono dedicati ad esperti, appassionati, famiglie, gruppi e a tutti coloro che amano o che vogliono avvicinarsi al mondo dell’outdoor in montagna. Il portale vuole mettere in contatto liberamente gli appassionati con i professionisti della montagna, far conoscere le loro proposte, gite, lezioni e tour per godere in piena sicurezza delle tante esperienze che la montagna ha da offrire. MH opera anche in qualità di centro servizi a supporto della professionalità degli iscritti. Il progetto porta la firma di Nicola Bottazzo, professionista nel settore del commercio equo e solidale e amante della montagna, che racconta i sogni nel cassetto di MH: “Il primo è facilitare al massimo l’incontro fra chi vuole vivere un’esperienza di outdoor e i professionisti della montagna. Il secondo è fornire ai professionisti della montagna strumenti e competenze per comunicare in modo efficace con il proprio pubblico”.

Il portale può contare su un team composto da professionalità diverse e complementari:Fabrizio Bertorino | Consulente di direzione, formatore aziendale e guida nazionale ufficiale di Mountain Bike; Giorgio Giannini | Abilitato alla professione di direttore tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo e specializzato nel campo del turismo sostenibile; Fabio Dipinto e Roberto Vietti di QQ.WeDo | Ufficio stampa e laboratorio di comunicazione creativa e multimediale.

Il progetto si rivolge agli appassionati che desiderano praticare sport o fare escursioni in montagna in piena sicurezza. Il servizio è gratuito e molto semplice: l’interessato non deve fare altro che visionare l’offerta di professionisti e attività registrati sul portale e scegliere quella che preferisce sulla base della zona geografica e della categoria. È possibile contattare direttamente il professionista per effettuare una prenotazione o conoscere ulteriori dettagli.

MH interagisce con tutti i professionisti della montagna che vogliono promuovere le proprie attività e servizi presso un vasto numero di utenti. A questi soggetti viene offerta visibilità e la possibilità di entrare in contatto con il pubblico attraverso il portale, i social (Facebook e Google+), il blog (www.mountainsholiday.com/blog/), ma possono godere anche di una serie di servizi a supporto della loro professionalità (formazione in diversi ambiti, social media management, personal branding, creazione di un sito internet, etc…). Il professionista non deve fare altro che registrarsi liberamente al portale e inserire la sua attività, che sarà prontamente valutata dal team di MH. Il progetto è in una fase di lancio avanzata: il team di MH sta testando le funzionalità del portale e la sua rispondenza alle richieste del pubblico. Tutti coloro che sono interessati a sostenere il progetto o a prendervi parte possono contattare MountainsHoliday all’indirizzo info@mountainsholiday.com

One thought on “Promuovere attività in montagna? Ora c’è MountainsHoliday

  • 29/06/2016 at 23:28
    Permalink

    Poichè si ripete a piè sospinto che l’obbiettivo è quello di far frequentare la montagna “in piena sicurezza” mi permetto di citare un recente post di Michele Comi in cui puntualizza in modo magistrale la differenza tra sicurezza e protezione.

    Scrive Michele: “Mettere in sicurezza significa eliminare il pericolo, dubbi e difficoltà. Ciò è impossibile nell’arrampicata, così’ come in montagna e in ogni ambiente naturale (che non è un impianto sportivo!).”

    Reply

Commenta la notizia.