Linea Nepal, un sostegno al Paese delle nevi

A distanza di un anno, le cifre del terremoto in Nepal sono impressionanti: oltre dieci milioni le persone coinvolte, più di trentamila i feriti e quasi diecimila le vittime. Dal patrimonio immobiliare mancano 511.000 case, totalmente rase al suolo. Il Nepal ha ripreso intanto a vivere e ad accogliere turisti di tutto il mondo tra le sue grandi montagne, e nuove iniziative si segnalano per offrire sostegno all’economia del Paese delle nevi e divulgarne il fascino che la catastrofe non ha potuto intaccare. Tra queste iniziative brilla per la sua originalità il progetto Rock Experience Feels the Planet. A promuoverlo è un’azienda lecchese nata nel 2012 dalla visione, dall’esperienza e dalla passione per la montagna del suo fondatore Michele Frigerio che, grazie all’esperienza pluriennale e al know-how maturato in più di quindici anni di attività nel settore tessile, ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto legato all’abbigliamento outdoor.

rock per lancio
Un’immagine di Roberto Moiola (ClickAlps) per la campagna promozionale di Rock Experience. Nella foto sopra il titolo l’incontro con un gruppo di ragazzini sopravvissuti (ph. Serafin/MountCity)

La linea chiamata Nepal è stata ora concepita per dare un sostegno concreto alla fragile economia nepalese. In che cosa consiste? Rock Experience ha siglato un accordo con una piccola realtà produttiva locale che confezionerà una linea di t-shirt in cotone organico completamente made in Nepal. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alle popolazioni locali attraverso l’associazione Onlus Apeiron che si è fatta garante del rispetto dei diritti dei lavoratori e delle donne che collaborano presso questa piccola azienda. Il progetto viene presentato in questi giorni alla fiera OutDoor di Friedrichshafen dove verrà tenuta a battesimo la nuova collezione Spring Summer 2017. Anche gli accessori, gli zaini in particolare, sono stati completamente rinnovati, sia da un punto di vista tecnologico e dei materiali, sia per armonizzarsi meglio con il design proposto nella collezione abbigliamento. All’interno di questa collezione, spicca una tipologia di prodotti chiamata “Crossover”, studiata per chi vive gli sport outdoor a 360°, composta di capi multi-activities utilizzabili indistintamente per running, biking e hiking.

 

www.rockexperience.it

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