Elicotteri e bikini, la Marmolada è servita

Per ragioni pubblicitarie, due donnine note alle cronache rosa sono salite in bikini in questo dicembre 2016 avaro di neve in Marmolada. Ovviamente in elicottero. Niente paura per i costumi succinti: l’inversione termica rendeva tiepido e gradevole il sole dei tremila. Il tutto organizzato, per conto di un fabbricante di bikini, dall’Azienda di promozione turistica di Canazei assieme al gruppo di alberghi Nicolodi, Union Hotels. Al di là dei bikini, scandaloso si dovrebbe ritenere in questo caso l’uso degli elicotteri sulla Regina delle Dolomiti, non giustificato e non conforme alle normative. E’ così che promuove le sue montagne la Provincia di Trento che in questi giorni invade i giornali con paginate di pubblicità mostrandoci l’incanto di una montagna invernale “allo stato naturale”?

Così L’Adige presenta il servizio fotografico riguardante una marca di bikini. Le ragazze salite in elicottero sulla Marmolada sono Veronica Graf e Alessia Ferrante, il fotografo Ottavio Giannella.

Chi siano le due dell’elicottero lo spiega un comunicato dei promotori riportato dal quotidiano L’Adige (vedere link qui sotto). Una si chiama Veronica Graf e il grande pubblico televisivo la ricorda come concorrente del Grande Fratello 13, anche se – nel mondo patinato dello showbiz – è nota soprattutto per il presunto festino con i fratelli Balotelli (fra l’altro seccamente smentito proprio in questi giorni con un video-selfie). L’altra è Alessia Ferrante, modella e fashion-blogger specializzata in chirurgia plastica “business che porta avanti con successo da nove anni, affiancando alcuni noti chirurghi”. Intanto in Marmolada, tra Veneto e Trentino (ri)scoppia lo scontro sui confini: Canazei vuole un nuovo impianto di risalita, ma l’approdo a monte è conteso. Così, per completezza di cronaca. (Ser)

Fonti:

https://www.ladige.it/territori/fiemme-fassa/2016/12/13/elicottero-marmolada-pubblicit-bikini

http://corrieredelveneto.corriere.it/belluno/notizie/cronaca/2016/8-dicembre-2016/marmolada-veneto-trentino-riscoppia-scontro-confini-2401116541849.shtml

Commenta la notizia.