Blogger Contest n 7. “Sentieri neri” è il tema

I concorrenti dell’appassionante Blogger Contest aperto fino al 31 dicembre 2018 sul sito www.altitudini.it sono quest’anno chiamati a esplorare sentieri e antiche vie non più percorse “che riescono a portarci in luoghi che parlano soltanto a noi, che risuonano con la parte di noi che spesso non vogliamo vedere e preferiamo ignorare”. Il tema della 7a edizione (di cui anche quest’anno MountCity ha il piacere di considerarsi media partner), prende ispirazione dal libro di Sylvain Tesson “Sentieri neri”. Tesson è uno scrittore e viaggiatore francese che, dopo un incidente, decise di percorrere la Francia a piedi, dalla Provenza alla Normandia, raccontando la sua terra natia come un paesaggio impervio e sconosciuto, che si rivela soltanto percorrendo vie secondarie: i “sentieri neri”, appunto.

Quasi a contrastare la superficialità di tanti contenitori social, le storie che si raccontano nei blog sono in genere piene di emozioni, poesia e, perché no?, anche di cultura. Proprio partendo da questa considerazione “Altitudini” da sette anni organizza il Blogger Contest. Pe regolamento, l’autore per partecipare deve inviare, oltre al testo, anche tre foto. Oltre alla sezione racconto breve si possono presentare anche una storia sonora, o audio storia. La giuria è composta da Franco Faggiani, scrittore e giornalista; Sandro Campani, scrittore; Eva Toschi, blogger e vincitrice del Blogger Contest 2017; Gianluca Stazi, autore di audio documentari; Stefano Lentati, communication consultant Salewa, Eleonora Bujatti, comunicatrice e autrice di eventi – indicherà sei vincitori e assegnerà quattro premi speciali, in due categorie: racconto breve e audio storia. Il valore dei premi offerti dagli sponsor è di 6000€.

Per saperne di più consultare la pagina del Blogger Contest sul sito www.altitudini.it. Sono sponsor del Blogger Contest.2018 Salewa, Suunto, Ferrino, AKU, Camp, PalaRondaTrek, Rifugio Lagazuoi, Adventure Awards Days. Sono media partner The Pill, Planet Mountain, Skialper, MountCity, Outdoor magazine, Montagna.tv, Dislivelli, Meridiani Montagne, Outdoortest.it, Gente di Montagna, Tratti Documentari, Audiodoc e 3Parentesi.

Commenta la notizia.