Sella Nevea, tempo di NOF

Il NOF, Nevee Outdoor Festival, giunto alla quarta edizione, torna a Sella Nevea (UD), comune di Chiusaforte, a partire dal 20 luglio 2019 con un programma che prevede due giorni di intense attività sportive, dimostrazioni, concerti e spettacoli artistici il cui comune denominatore sono la passione per lo sport, la natura e le sue bellezze. Il festival ha l’ambizioso obiettivo di voler far scoprire, attraverso lo sport, il Friuli Venezia Giulia, ponendo in evidenza tutte  le possibilità turistiche offerte dalla montagna, con particolare attenzione al Canin, al Montasio e alla Val Raccolana, un territorio molto vasto e ricco di potenzialità. La due giorni propone attività tra le più disparate: arrampicata (bouldering, arrampicata sportiva, baby climb, vie lunghe multipitch), speleologia, escursionismo (lungo i sentieri CAI, i percorsi botanici, i percorsi storici della Prima Guerra Mondiale, i sentieri geologici), trail running, montainbike, highline e slackline, danzaerea, yoga e acroyoga, sci in ghiacciaio (condizioni neve permettendo). Tutte le attività sportive sono supervisionate da istruttori e guide esperte che si mettono a disposizione dei partecipanti per individuare i livelli e le possibilità di ognuno e di conseguenza far provare la disciplina scelta.

Durante il Festival sarà presente la Delegazione Regionale del CNSAS – Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico con alcuni stand informativi sulle attività svolte. Il Rifugio Gilberti, quota 1850 m, sarà come nelle edizioni passate il luogo fulcro delle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio. Sarà infatti nei suoi pressi che verranno allestiti gli stand dei partner tecnici, i punti di ristoro e il campo tende. Gli iscritti alla manifestazione potranno partecipare a tutte le attività in programma supportati e guidati da professionisti e esperti delle varie discipline e attività proposte. Durante i due giorni “in quota” della manifestazione si potrà assistere a varie esibizioni di forti atleti nelle discipline di arrampicata, highline, danza aerea, acroyoga e praticare liberamente sport.

In affiancamento alle attività sportive si terranno concerti e saranno presenti spazi espositivi per associazioni e per i partner tecnici. Si terranno dei workshop di fotografia sportiva e di tessuti aerei. E, novità dell’edizione 2019, ci sarà un concorso fotografico legato al mondo dei social media che premierà i migliori scatti pubblicati su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #myNOF Nella serata di sabato 20 luglio si celebrerà il Romboss Fest, in memoria di Leonardo Comelli. Per rimanere aggiornati seguite il NOF sui canali ufficiali:

info@neveeoutdoorfestival.com

neveeoutdoorfestival.com

www.facebook.com/NeveeOutdoorFestival

www.instagram.com/neveeoutdoorfestival

One thought on “Sella Nevea, tempo di NOF

  • 13/07/2019 at 18:22
    Permalink

    Pensavo che essendo questa località vicina all’Austria ed alla Slovenia, si parlasse un’altra lingua, invece si PARLA INGLESE! EVVIVA L’ESTEROFILIA! Chissà quante persone capiranno queste parole!
    THE CLEAN APPROCH – Nevee Outdoor Festival – Nevee Ski Test – sci black crows skis – workshop – Highline e slackline – Zlagboard Contest – ROMBOSS – Anteprima BAITING
    GRAVY DJ + Live Performer – Live Show feat – trail running – hashtag #myNOF. Tutto presso Il rifugio Celso Gilberti 1 850 m – Insomma c’è divertimento per tutti i gusti. E I CONCERTI?

    Reply

Commenta la notizia.