Voci fuori dal coro a Milano

Un concerto di Natale davvero speciale? A Milano viene battezzato “Voci fuori dal coro” e si tiene alle 21 di martedì 17 dicembre all’Auditoriium Fondazione Cariplo in largo Gustav Mahler. Sul palco artisti della Coro della Scala, detenuti del reparto La Nave di San Vittore e attori del Macrò Maudit Teáter: “Insieme per i bambini di Milano”, si legge sulla locandina che annuncia la serata. Insieme perché a Milano i bambini che vivono in povertà sono 21 mila e la città si propone, come è nella sua tradizione, di non lasciare indietro chi fa più fatica. Questo progetto specifico – lanciato il 28 novembre – ha come traguardo la raccolta di 15 mila euro da destinare alle cure odontoiatriche che tante famiglie non si possono permettere. “Un sorriso per i bambini” è infatti uno dei progetti messi in campo con QuBì dal network di Fondazione Cariplo per combattere la povertà infantile: coristi della Scala e detenuti di San Vittore tornano a cantare insieme (lo avevano già fatto in aprile, sempre con la Fondazione) per sostenerlo, con l’aiuto degli attori del Macrò Maudit Teáter.

Per ricevere l’invito alla serata è sufficiente una donazione di 10 euro da eseguire seguendo le istruzioni che trovate a questo link:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/qubi-un-sorriso-per-i-bambini

(Un avvertimento per chi desiderasse acquistare più biglietti: donando 20 euro si potranno avere due voucher di ingresso, ma per averne ad esempio 4 si devono fare due donazioni da 20 e non una sola da 40; chi ne volesse 3 farà una donazione da 20 ed una da 10. Una procedura dettata da questioni tecniche)

Commenta la notizia.