Blogger contest, chi sono i migliori del web

Con 51 storie di altrettanti autori si è chiuso il Blogger Contest 2019, il concorso ideato da altitudini.it che da otto anni invita gli scrittori del web a inviare un proprio racconto su un tema ogni anno diverso. Quest’anno veniva chiesto di raccontare “La Grande Estinzione” prendendo spunto dall’omonimo libro di Matteo Meschiari. L’invito era di immaginare le possibili alternative per uscire dall’Antropocene, di raccontare ciò che si è perso o si sta perdendo, per mostrarne l’irripetibilità e la bellezza. Alla redazione di altitudini sono giunti 51 racconti (44 racconti brevi, 6 audio storie e una web comics), ora tutti consultabili sul sito altitudini.it. Per ognuno di essi è possibile far sapere all’autore il proprio gradimento. Entro il 31 gennaio si attende la proclamazione dei vincitori. “Il bilancio del Blogger Contest 2019 si chiude in modo molto positivo” è il commento del presidente Meschiari. “E’ una mappatura dell’immaginario contemporaneo dell’Antropocene e al di là dei risultati, di vincitori e finalisti, di valutazioni e giurie, è la registrazione di un momento cruciale della storia percepita, la testimonianza di come oggi viviamo e sentiamo la fine del mondo che conoscevamo”.

La giuria oltre ai vincitori per le tre categorie, indicherà anche tre premi speciali. Il valore dei premi offerti dagli sponsor supera i 5000€. Sono sponsor del Blogger Contest: Salewa, Suunto, Ferrino, AKU, Camp, PalaRonda, Rifugio Quinto Alpini. Sono media partner: The Pill, PlanetMountain, Skialper, MountCity, Outdoor magazine, Montagna.tv, Dislivelli, Meridiani Montagne, Gente di Montagna, Tratti Documentari, 3Parentesi, 4actionsport.

Qui le storie in concorso www.altitudini.it/bc/bc19.

One thought on “Blogger contest, chi sono i migliori del web

  • 19/01/2020 at 17:42
    Permalink

    Fa riflettere che sino al 20 dicembre c’erano solo VENTI PARTECIPANTI. Il primo autore ha inviato la sua storia il 15 OTTOBRE. QUINDI IN DUE MESI SOLO…, VENTI STORIE. POI, IN 11 GIORNI, C’è STATO UN RISVEGLIO, BEN 31 AUTORI! Ma, tutto regolare! E’ una statistica.

    Reply

Commenta la notizia.