Bard lancia #ancheiosonoforte

Il Forte di Bard all’ingresso della Valle d’Aosta porta l’arte a casa attraverso i suoi canali di comunicazione online veicolando, attraverso i propri profili social, i contenuti delle mostre allestite nelle sue sale. Il palinsesto culturale è composto di video pillole dedicati ad alcune delle opere della mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso” e di schede informative, legate alle immagini delle mostre fotografiche “Wildlife Photographer of the Year” (nella foto accanto un’immagine della mostra), PhotoAnsa e “On assignment, una vita selvaggia”.

“L’intenzione è quella di offrire una proposta culturale virtuale che sia occasione di approfondimento dell’offerta espositiva attuale del Forte, che non è ora possibile fruire”, spiega la direttrice Maria Cristina Ronc. “A questo si aggiunge un’ulteriore iniziativa sempre sui nostri canali social, che abbiamo chiamato #ancheiosonoforte, in cui invitiamo gli utenti a raccontare e a condividere, in questo difficile momento di emergenza sanitaria, storie e racconti della loro vita quotidiana in cui hanno dovuto mostrare forza e coraggio. E’ un modo per restare connessi e creare una rete di condivisione e di solidarietà”. I contenuti extra dedicati alle mostre e alle bellezze artistiche del territorio sono fruibili sulla pagina Facebook Forte di Bard, sulla pagina Instagram @forte_di_bard e sul sito fortedibard.it

Commenta la notizia.