Blogger Contest, nona edizione. Nel cuore delle storie

La 9a edizione del Blogger Contest di Altitudini chiama blogger, podcaster e fumettisti ad entrare nel cuore delle storie con un racconto “dal vivo”. Ecco il comuncato diramato l’8 ottobre 2020 dalla redazione.

Da otto anni il Blogger Contest di Altitudini è tra i più seguiti e partecipati appuntamenti di scrittura sul web dedicati alla montagna. Dopo otto edizioni nelle quali abbiamo chiesto di partecipare con un racconto di finzione, in questa edizione proponiamo di sperimentare il reportage narrativo, un genere letterario in cui l’autore ha fatto esperienza diretta dei fatti e li descrive attraverso gli strumenti narrativi. Il contest è diviso in tre categorie: racconto breve, audio storie e fumetti o webcomics. E’ possibile raccontare qualsiasi cosa di cui si è stati testimoni: storie di quotidianità che portano dentro la vita delle persone, che contengono un potere speciale perché sappiamo essere reali. Una sola regola: le storie devono incontrare le montagne.

La giuria, composta da Luisa Mandrino (autrice e sceneggiatrice), Matteo Melchiorre (storico e scrittore), Ornella Bellucci (giornalista e autrice di audio documentari), Gianluca Costantini (artista-attivista e autore di graphic journalism), Simona Righetti (direttrice di Multaro Editore), Alice Martinelli (vincitrice del Blogger Contest 2019), indicherà 9 vincitori e assegnerà 4 premi speciali. Il valore complessivo dei premi offerti dagli sponsor supera i 5.000 €. Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.altitudini.it

Per ulteriori informazioni telefonare al 346 720.9459)

www.altitudini.it

Gli sponsor

Sono sponsor del Blogger Contest: Ferrino, Suunto, Salomon, Camp, Skialper, AKU, PalaRonda, Alta Via Dolomiti Bellunesi, MonteRosa Edizioni.

Sono media partner: The Pill, Planet Mountain, Skialper, MountCity, Outdoor magazine, Montagna.tv, Dislivelli, Meridiani Montagne, Gente di Montagna, Tratti Documentari, Audiodoc, 3Parentesi, 4actionsport.

Commenta la notizia.