Sondrio Festival: 14 documentari gratis in streaming

Edizione in streaming per celebrare la bellezza e la fragilità della Natura anche durante il lockdown: questo vuol essere il 34° Sondrio Festival, quest’anno all’insegna della resilienza. Sono 14 i documentari girati nelle aree protette del mondo e selezionati da questa rassegna che si tiene online dal 14 al 29 novembre. Tante le finestre aperte sul mondo: Germania, Italia, Kenia, Messico, Canada, Svizzera, Russia, Stati Uniti, Botswana, Spagna e Cina.

“E’ un modo”, spiegano in un comunicato gli organizzatori, “per non dimenticare, anche in questo difficile momento, quanto la natura che ci circonda sia vulnerabile e abbia bisogno di nuove visioni e prospettive, a partire proprio da un’idea di bellezza e di cultura che non può abbandonarci ma deve continuare e farsi ancora più forte, raccontandosi attraverso le nuove tecnologie per catturare l’attenzione del grande pubblico”. 

Ciascuno dei 14 documentari viene preceduto dalla presentazione a cura di Gigliola Amonini, attrice, e dal commento di Alessandro Cecchi Paone. Per seguire il festival, basta iscriversi sul sito internet www.sondriofestival.it dove troverete il programma completo e scegliere i documentari da vedere. Tutti in streaming e gratuitamente.

Commenta la notizia.