Idee regalo profumate di montagna

Due diversi tipi di idee regalo vengono segnalate a MountCity con cortese preghiera di divulgazione. Ci sembrano interessanti e originali e volentieri ne diamo notizia.

Coupon per vacanze sostenibili 

L’associazione Alpine Pearls e il portale Ecobnb lanciano le Gift Card Perle Alpine, coupon digitali che permettono di prenotare e vivere una vacanza sostenibile in oltre 20 località di montagna in Italia, Austria, Slovenia, Svizzera e Germania. Chi riceve la Gift Card può utilizzarla per prenotare un soggiorno nei quasi 100 hotel eco-friendly delle Perle delle Alpi e sperimentare una vacanza in “mobilità dolce”, lontano dal traffico e a stretto contatto con i territori, i loro profumi e le loro tradizioni.

Le Gift Card Perle Alpine vengono definite il regalo ideale per chi ama la montagna e desidera ripartire da un modo di vivere e di relazionarsi con l’ambiente più pulito e a misura d’uomo. Per ogni notte di vacanza trascorsa in una struttura ricettiva eco-friendly vengono risparmiati circa 8 kg di emissioni di CO2, l’equivalente di 295 nuovi alberi piantati.

Alpine Pearls promuove dal 2006 un turismo “slow” a basso impatto ambientale sulle Alpi. Ecobnb è la piattaforma che dal 2015 raccoglie strutture ricettive certificate per il loro impegno a tutela dell’ambiente.
https://ecobnb.it/blog/gift-card-perle-alpine-regala-vacanza/ 

La Val Zebrù ispira Alice

Viene definita un omaggio alla montagna la collezione ideata dal rifugio Quinto Alpini (Bormio, 2877m) con l’illustratrice Alice Pasinetti in arte Littlepinealice. Di sicuro, è anche un omaggio alla natura armoniosa della Val Zebrù nel Parco Nazionale dello Stelvio dove si trova il rifugio situato su uno sperone di roccia e incorniciato da un’imponente cerchia di vette. “Un luogo di emozioni e storie”, si legge in un comunicato, “dove si respira la natura. La stessa natura che ha ispirato gli oggetti della collezione littlepinealicexquintoalpini”.

Non è la prima volta che il rifugio sceglie Alice per creare oggetti particolari. “Con Alice è stato subito amore a prima vista. Adoriamo il suo stile così giocoso e spensierato, l’uso dell’acquerello che rende magico ogni disegno”, dicono Elena e Michele Bariselli, gestori del rifugio. Delicate sono le decorazioni floreali dai colori pastello con protagonisti della vita in alta quota come il cervo, l’orso, gli stambecchi, il gipeto e la mascotte del rifugio: la famosa volpe Foxy. Si tratta di pezzi unici in edizione limitata. La collezione è disponibile sui siti indicati qui sotto.

https://shop.rifugioquintoalpini.it/ https://littlepinealice.com/R

Rifugio Quinto Alpini – Bertarelli / Gestore: Elena & Michele Bariselli

E-mail: info@rifugioquintoalpini.it | Sito www.rifugioquintoalpini.it

http://www.facebook.com/RifugioQuintoAlpini | instagram/quintoalpini

One thought on “Idee regalo profumate di montagna

  • 23/12/2020 at 16:25
    Permalink

    Il Quinto Alpini non è nel gruppo del Bernina, piuttosto dell’Ortles – Cevedale, meglio correggere

    Reply

Commenta la notizia.