Ambiente. Premio di laurea del Cai Varese

La Sezione di Varese del Club Alpino Italiano promuove per l’anno 2021 l’istituzione di un premio di laurea volto a riconoscere le capacità di una/un laureata/o meritevole, nell’ottica di incentivare la formazione in ambiti accademici funzionali alla conoscenza, tutela e sviluppo sostenibile dell’ambiente e dell’eco-sistema montano, nonché della storia del rapporto uomo-montagna nei suoi diversi aspetti caratteristici. 

L’ammontare del premio è di 1200 euro. Previo accordo con il relatore, viene offerta dal CAI la possibilità di affiancamento (tutoring) da parte di propri associati, o di associati ad altre Sedi CAI per la preparazione della tesi.  

Requisiti di ammissione sono:

-Diploma di laurea magistrale (5 anni) in materie scientifiche e/o umanistiche/culturali conseguito nell’anno accademico 2019-2020 (con discussione della tesi entro il 31 marzo 2021) presso Università, pubblica o privata, riconosciuta dal MIUR; 

-Residenza in Provincia di Varese; 

-Costituirà titolo di valutazione l’associazione al CAI Varese e/o il legame di parentela con un Socio del CAI Varese, ed il conseguimento della laurea presso l’Università dell’Insubria. 

Per l’iscrizione deve essere presentato l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto, trasmesso via mail all’indirizzo caivarese@caivarese.it entro il 31 maggio 2021, corredato da tutti gli allegati richiesti, come previsto nella domanda di ammissione. 

L’aggiudicazione viene effettuata entro il mese di giugno 2021 a giudizio insindacabile di una Commissione appositamente costituita e formata da 6 componenti, in rappresentanza di: CAI Varese (due componenti), Università dell’ Insubria, Consorzio di Gestione del Parco Campo dei Fiori, Centro Geofisico Prealpino , Comune di Varese.

Club Alpino Italiano – Sezione di Varese 

Via Speri della Chiesa, 12 – 21100 Varese  

caivarese@caivarese.it

http://www.caivarese.it

Commenta la notizia.