Strategie. Il borgo montano diventa “villaggio energizzante”

Un nuovo “posizionamento” viene annunciato per la località alpina valdostana di La Thuile che punta sul “potere energizzante della montagna”, in sintonia con il trend che mira a enfatizzare immersioni nel verde per risvegliare i sensi, liberare il corpo e la mente, fare il pieno di energia. La Thuile è un piccolo borgo montano, una destinazione dalla vocazione sportiva di fama internazionale, sia per il turismo invernale sia per quello estivo. Tutti i particolari del “riposizionamento” che possono interessare chi si occupa di strategie turistiche in questo comunicato che riceviamo e volentieri pubblichiamo, diramato il 4 maggio 2021 dal Consorzio Operatori Turistici La Thuile e intitolato “La Thuile reinventa la montagna estiva e si trasforma in energy village open air”.

Così La Thuile “reinventa” la montagna estiva

La Thuile cambia volto e reinventa la vacanza in montagna, riposizionandosi nel panorama dell’offerta turistica d’alta quota come meta total wellbeing. La località valdostana che da sempre esprime la sua vocazione sportiva, ospitando eventi di rilievo internazionale sia nell’ambito dello sci, sia della mountain bike, si propone come un villaggio energizzante a cielo aperto, con tanto di programmi progettati su misura per le diverse tipologie di viaggiatore. 

Questa strategia, nata da un innovativo studio di posizionamento, cominciato ancor prima del periodo pandemico, si basa sul concetto di benessere salutare trasformativo: sfruttare la forza, l’energia e la potenza di una montagna wild come quella di La Thuile per generare effetti benefici sul piano psico-fisico. 

Obiettivo: il potenziamento delle performance e la rigenerazione della persona, indipendentemente dalle attività praticate e dalla durata del soggiorno. 

L’Energy Village Open Air di La Thuile ridefinisce lo spazio della vacanza montana, trasformandolo in una bolla energizzante per l’ospite che desidera compensare lo stress del lavoro con un’attività fisica, per le mamme in cerca di relax ed aree aperte e sicure per i bambini, per chi sceglie la vacanza attiva o semplicemente desidera abbandonare corpo e mente a una rigenerazione totale. 

Prodotti turistici da vivere con la famiglia, con il partner o con gli amici in totale libertà, nel contesto di una montagna maestosa e selvaggia nella quale la natura, il silenzio, la luce e i colori ispirano, potenziano e curano e sono pagine nuove che si aprono nella vita di ogni ospite. 

Una svolta significativa per l’offerta turistica locale, che vede oggi La Thuile impegnata in un articolato processo di costruzione di prodotti accuratamente ideati per il benessere dell’ospite, d’estate come d’inverno, e nella realizzazione di nuove infrastrutture rigorosamente pensate nell’ottica della sostenibilità e del rispetto ambientale. 

Consorzio Operatori Turistici La Thuile

info@lathuile.it – www.lathuile.it 

Le offerte 

LA THUILE BIKE WORLD. Gli itinerari su strada ogni anno richiamano migliaia di ciclisti impegnati nelle salite verso il Colle del Piccolo San Bernardo e verso il Colle San Carlo, luoghi che hanno visto il passaggio del Tour de France e del Giro d’Italia. Mentre, per gli appassionati della MTB, un insieme di sentieri trail naturali, ricavati da antichi camminamenti e mulattiere, si sviluppano fra Italia e Francia e, una parte di essi, costituiscono l’ampio Bike Park, facilmente accessibile con le seggiovie delle Funivie Piccolo San Bernardo dotate di supporto per il trasporto delle bici.  Nel Bike Park i percorsi si dipanano su una varietà di terreni, tra rocce, radici e soffice sottobosco e sono adatti per una guida esperta o per chi, accompagnato dai maestri, desidera perfezionare le proprie abilità. 

SCUOLA DI MTB, con maestri di mountain bike e guide (riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana), propone tour guidati nel comprensorio e lezioni per principianti, per bambini e per migliorare la tecnica. In funzione una serie di servizi quali il noleggio, il lavaggio e l’assistenza MTB e E-Bike. 

FITNESS TRAIL. Ciò che sempre più spesso si cerca in una vacanza è riconnettersi con se stessi, ritrovare energia e forma fisica. È questo l‘obiettivo di Fitness Trail. Ai programmi di training e salute open air per il potenziamento fisico e mentale sono associati suggerimenti di corretta alimentazione per ottenere il massimo delle performance. 

MINDFUL TREKKING per ricaricare il corpo e liberare la mente. Programmi rigenerativi sono studiati per sfruttare tutti i benefici e l’energia di una natura selvaggia e potente. 

GRANDI EVENTI. Nel calendario estivo di La Thuile sono programmati importanti eventi sportivi, che si svolgeranno adottando tutte le disposizioni di legge previste in termini di sicurezza e tutela della salute di concorrenti, volontari e organizzatori. 

Commenta la notizia.