La Val Vigezzo riparte con “Sentieri e Pensieri”

Buone nuove da Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo. Dal 19 al 25 agosto torna ”Sentieri e Pensieri”, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta. Partecipano alla nona edizione Marino Bartoletti, Cinzia Scaffidi, Don Luigi Ciotti, Francesco Vecchi, Roberto Morgese, Benito Mazzi, Jacopo Veneziani, Maurizio Lastrico, Anna Zafesova,  Annalisa Cuzzocrea, Gino Vignali, Stefania Auci, Bruno Gambarotta, Marco Balzano, Davide Longo, Stefano Zecchi.

Confermata la sede nella cornice del Parco di Villa Antonia, luogo ideale per poter garantire il giusto distanziamento fisico ed il rispetto delle principali norme di sicurezza e la prenotazione dei posti (fortemente consigliata). 

L’ evento è nato nove anni fa sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino ed è oggi organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio di Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, con il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO, la collaborazione, tra i molti, del Parco Nazionale della Val Grande e della Fondazione Circolo dei lettori e, per il quarto anno consecutivo, parte di Borgate dal vivo. Gli appuntamenti del Festival, tutti a ingresso gratuito, si terranno dunque nel Parco di Villa Antonia (Teatro Comunale in caso di maltempo). 

 “Ci avviciniamo al primo importante anniversario del nostro festival letterario, nato nel 2013 e giunto quest’anno alla nona edizione: una rassegna”, conferma il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, “che è da sempre fiore all’occhiello della nostra proposta culturale e che ha raggiunto un livello qualitativo decisamente alto, grazie alla magistrale direzione artistica di Bruno Gambarotta”.

Per tutta la durata dell’evento un bookshop temporaneo sarà allestito in Piazza Risorgimento e nei pressi del palco in occasione dei vari appuntamenti, con la gestione dell’Associazione Libriamoci che accoglie gli editori e i librai del Verbano-Cusio-Ossola. 

Il programma completo

Il programma completo di “Sentieri e Pensieri” è online su www.santamariamaggiore.info/sentieri e sulla fanpage ufficiale di Santa Maria Maggiore: www.facebook.com/santamariamaggioreturismo.Gli eventi sono ad ingresso gratuito. È fconsigliata la prenotazione del posto a sedere (info e dettagli su www.santamariamaggiore.info/sentieri). Per informazioni – Ufficio Cultura e Turismo – Santa Maria Maggiore: 0324 95091 – 0324 94213 – info@santamariamaggiore.info